Martedì 5 Febbraio: Green Screen

Insieme ad Alice allestiremo in sede un set di riprese in greenscreen, la tecnica che consente di riprendere un soggetto su sfondo verde appunto (green) per poi con un software di editing, renderlo trasparente, cosí da poterlo poi inserire in uno sfondo diverso da quello della ripresa. È una tecnica molto utilizzata non solo nel cinema o nella pubblicitá, ma anche nelle interviste, nei notiziari, nelle trasmisioni sulle previsioni del tempo.

Ciascuno è invitato a portare la propria telecamera per fare le riprese.

VIDEO INTERVISTE

Nella stessa serata Daniele farà inoltre delle brevi video-interviste ai soci per promuovere l'attività del cineclub sui social network. Cerchiamo di collaborare raccontando la nostra esperienza, le nostre aspettative.

TESSERASMENTO 2019

Martedì si apre il tesseramento per il 2019. Vi aspettiamo numerosi per l'iscrizione

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano


Martedì 12 Febbraio: Prima Visione

Serata dedicata alla visione di cortometraggi realizzati dai soci mai visti prima al Cineclub Bolzano. Sarà presente in sala un esperto che assisterà i soci durante l’analisi dei filmati, farà una critica costruttiva e ci darà utili suggerimenti per i prossimi filmati.

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano


Martedì 19 Febbraio: Serata con Manuel Fanni Canelles

Serata dedicata alla presentazione di alcune opere dell'autore Manuel Fanni Canelles.

Manuel Fanni Canelles, regista, artista visivo e coach teatrale, nei suoi progetti utilizza prevalentemente strumenti espressivi quali il video, l’installazione e la performance. La sua ricerca indaga la condizione provvisoria e ambigua della memoria e la precarietà̀̀ dell'esistente. Con Spazio5 artecontemporanea è curatore indipendente di rassegne e progetti a carattere internazionale svolgendo un ruolo attivo nel dibattito sulle arti contemporanee.

Link al sito dell'autore

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano


Martedì 26 Febbraio: Serata con Mario Nardin

Serata dedicata alla visione di cortometraggi realizzati da Mario Nardin. Mario è stato un socio attivo del Cineclub Bolzano per molti anni, nel corso dei quali ha realizzato numerosi documentari, ricevendo molteplici riconoscimenti in importanti concorsi nazionali ed internazionali. Nonostante non frequenti più la ns. associazione, Mario ha conservato intatta la passione per il video e continua a realizzare interessanti documentari, realizzati nel corso dei suoi innumerevoli viaggi nei più disparati e suggestivi angoli del nostro pianeta.

Nel corso della serata verranno proiettati i seguenti suoi lavori:

  • L’uomo che non voleva morire
  • Autunno col drone
  • Ottobre in Mongolia
  • Antartide – La primavera dei pinguini

Sarà l'occasione di vedere e rivedere suoi filmati al Cineclub Bolzano e commentarli insieme.

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano

 


 TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE
Share on Facebook Tweet This Share on LinkedIn Share on Google+ Share on reddit Share on Pinterest